fbpx

[20 MAGGIO LIVE] I prodotti da forno salutistici

Impara a realizzare pani, dolci e focacce utilizzando miscele ad alto valore salutistico e scopri il legame che unisce farina e benessere psicofisico. Questo corso, della durata di 3 ore, è ideale per gli appassionati di cucina e per i professionisti attenti ai temi della salute, della nutrizione e del benessere. Insieme ai Docenti Luisa Finotti e Antonio Crepaldi racconteremo l’interazione positiva fra le farine e il nostro organismo sulla base delle loro caratteristiche specifiche e metteremo in pratica alcuni accorgimenti pratici per creare – da zero – prodotti da forno dolci e salati che si caratterizzano per la loro leggerezza, completezza nutrizionale e digeribilità. Potrai interagire con il Docente e la nostra Nutrizionista, ripercorrendo i vari passaggi del ricettario preparato per te. 

Il corso si terrà in modalità DIRETTA LIVE dalle 10.00 alle 13.00 del 20 maggio 2021Iscrizioni aperte fino a martedì 18 maggio 2021. Massimo 50 partecipanti per garantire l’interattività all’interno della nostra Aula Virtuale. Per partecipare alla diretta è necessario SCARICARE “ZOOM” e avere una buona connessione.

*

LUISA FINOTTI

Nutrizionista con un’esperienza decennale in consulenza per il settore sociosanitario, la dott.ssa Luisa Finotti si è formata prima all’Università degli Studi di Padova – dove ha conseguito la laurea in Farmacia e la specializzazione in Scienze dell’Alimentazione – per poi perfezionarsi all’Università di Camerino (Master in Nutrizione e Nutrizione Sportiva) e all’Università “Sapienza” di Roma (Master in Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia). Da quattro anni partecipa all’Open Academy of Medicine. Appassionata di sport ed essa stessa sportiva, in qualità di nutrizionista ha seguito dal punto di vista medico numerosi atleti professionisti. Componente del Consiglio di Amministrazione di Grandi Molini Italiani S.p.A., ha curato lo sviluppo di prodotti e miscele ad alto valore salutistico.

ANTONIO CREPALDI

Tecnologo di Grandi Molini Italiani S.p.A. dal 1995, inizia a svolgere analisi di laboratorio presso i Molini Polesani e dopo 3 anni approda al Molino di Venezia, dove da allora non ha mai smesso di sfornare le sue creazioni. Le sue attività spaziano dalla Ricerca & Sviluppo sino ad arrivare all’assistenza – pre e post vendita – a beneficio di clienti artigiani, industriali e consumer. I test hanno inizio con la fase di impasto, passando attraverso fermentazione e cottura, per poi concludersi con gli assaggi e le considerazioni finali. Per Antonio la panificazione è una vera e propria scienza esatta: non è solo un calcolo delle percentuali di dosaggio degli ingredienti per l’impasto, ma anche temperature, proporzioni e molte altre variabili.

 

 

CAPITOLI DEL CORSO

Totale lezioni: 1 lesson Tempo: 3 hours

IL DOCENTE