fbpx

[LIVE IN DATA DA DEFINIRE] La Pizza al Vapore

Conosci la Pizza al Vapore? Sei un pizzaiolo interessato a confrontarti con i nostri Maestri per realizzarla da zero? Partecipa alla nostra Masterclass interamente dedicata alla Pizza al Vapore secondo il metodo del Maestro Gabriele Dani.

Ispirata alle tecniche di panificazione asiatica e al pane/focaccia cinese, a differenza del padellino classico (dove il passaggio del vapore è solo una delle fasi della cottura), la nostra Pizza al Vapore prevede una cottura completa nel forno a vapore. Questa Pizza si caratterizzerà per le cotture calibrate, l’utilizzo di ingredienti di altissima qualità e i topping innovativi che la renderanno un’eccellente Pizza Gourmet.

La Masterclass ha una durata di 2 ore e si svolgerà in diretta streaming dal Molino di Venezia. Durante la Masterclass i nostri Maestri risponderanno alle domande dei partecipanti e forniranno spunti tecnici utili per i professionisti e per i privati appassionati di cucina interessati alla realizzazione di una Pizza al Vapore unica nel suo genere che ha già ricevuto importanti riconoscimenti a livello nazionale.

Per agevolarti nella visione del corso, successivamente potrai rivederlo già suddiviso in comode lezioni dedicate alle varie fasi della lavorazione. Avrai accesso anche alla Ricetta d’Autore con procedimento.

Il corso si terrà in modalità DIRETTA LIVE  in data da definire
Massimo 50 partecipanti per garantire l’interattività all’interno della nostra Aula Virtuale.
Per partecipare alla diretta è necessario SCARICARE “ZOOM” e avere una buona connessione.

*

 

I NOSTRI DOCENTI MAESTRI PIZZAIOLI

Gabriele Dani

Maestro Pizzaiolo, tecnico istruttore di Pizza News School e tecnico di Grandi Molini Italiani S.p.A. Toscano, classe 1985, formatore, consulente e lievitista. Appassionato di lievitazione naturale, biotecnologia, chimica e fisica dell’Arte Bianca. È titolare di due pizzerie a Cecina (LI), Disapore pizzeria gourmet e Bottega Dani. A cui si aggiunge Largonove, pizzeria contemporanea e cocktail bar di Firenze. Si specializza nell’arte del topping e dei condimenti, ispirato dalle ricette tipiche della cucina regionale toscana. È il creatore della “Piciaccia”, la prima pizza 100% toscana (dalla farina ai condimenti). Vanta 6 Spicchi Gambero Rosso.

Luigi Ricchezza

Maestro Pizzaiolo e consulente tecnico di Grandi Molini Italiani S.p.A., ha eletto la pizza a ragione di vita fin dal primo momento in cui ha messo le mani in un impasto. Di origini partenopee, oggi è titolare di due pizzerie in Puglia. Presidente di un’associazione albo pizzaioli, è anche fondatore, titolare e docente di “Pizza News School”, che attualmente vanta 270 istruttori e un numero sempre crescente di pizzaioli professionisti. Dopo aver maturato esperienze nel campo tecnico in vari molini, dal 2014 realizza un nuovo brand di farine per pizza con Grandi Molini Italiani S.p.A., una delle quali, “La Ricchezza del grano“, porta il suo nome. Le pizzerie sono la sua palestra, la scuola è il luogo dove apprendere e il Molino la sua casa.

Stefano Urru

Maestro Pizzaiolo, tecnico istruttore di Pizza News School e tecnico di Grandi Molini Italiani S.p.A. Nasce a Cagliari letteralmente nel ristorante pizzeria di famiglia e sempre a Cagliari è titolare di vari locali. Si laurea in Scienze Politiche per poi dedicarsi interamente alla ricerca e alla sperimentazione in pizzeria, confrontandosi con i grandi professionisti del settore. Supera i confini nazionali e sbarca nel Sud Est della Cina per aprire la sua attività e portare l’eccellenza italiana. La sua grande passione è la difficile Arte dell’Accoglienza e dell’Ospitalità.

CAPITOLI DEL CORSO

Totale lezioni: 1 lesson Tempo: 2 hours

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *