fbpx

[MASTERCLASS] Senza Glutine: Pizza Tonda, in Pala e Focaccia Barese

Sei un pizzaiolo e vuoi creare un’eccellente pizza “gluten free” ideale per celiaci e intolleranti al glutine? Insieme ai Maestri di Pizza News School potrai realizzare da zero la Pizza Tonda, la Pizza in Pala e la Focaccia Barese Senza Glutine a partire da un impasto con idratazione al 100% e da un impasto con idratazione al 115%. La Masterclass ha una durata di 2 ore ed offre numerosi spunti tecnici, utili per i professionisti e per i privati appassionati di cucina interessati alla realizzazione di un prodotto Senza Glutine che sarà indistinguibile, agli occhi e al palato, da un prodotto standard. Per agevolarti nella visione del corso, lo trovi già suddiviso in 2 lezioni dedicate agli impasti di differente idratazione e alle successive fasi di lavorazione, stesura e cottura

I NOSTRI DOCENTI MAESTRI PIZZAIOLI

Luigi Ricchezza

Maestro Pizzaiolo e consulente tecnico di Grandi Molini Italiani S.p.A., ha eletto la pizza a ragione di vita fin dal primo momento in cui ha messo le mani in un impasto. Di origini partenopee, oggi è titolare di due pizzerie in Puglia. Presidente di un’associazione albo pizzaioli, è anche fondatore, titolare e docente di “Pizza News School”, che attualmente vanta 270 istruttori e un numero sempre crescente di pizzaioli professionisti. Dopo aver maturato esperienze nel campo tecnico in vari molini, dal 2014 realizza un nuovo brand di farine per pizza con Grandi Molini Italiani S.p.A., una delle quali, “La Ricchezza del grano“, porta il suo nome. Le pizzerie sono la sua palestra, la scuola è il luogo dove apprendere e il Molino la sua casa.

Antonio Buonaugurio

Maestro Pizzaiolo, tecnico istruttore di Pizza News School e tecnico di Grandi Molini Italiani S.p.A. È titolare di due locali in provincia di Caserta: un ristorante pizzeria a Mondragone e una pizzeria specializzata nella pizza da asporto in Teglia e in Pala a Sessa Aurunca. Si appassiona al mondo pizza mentre studia Ingegneria Edile e Architettura e sceglie di dedicare la sua vita agli impasti di acqua e farina, specializzandosi nella Pizza in Pala, in Teglia e nella Pizza Senza Glutine. I suoi locali solo i luoghi dove sperimenta quotidianamente tutte le nuove tipologie e tecniche. Dal 2017 fa parte di “Pizza News School”.

Michele Di Bari 

Maestro Pizzaiolo, tecnico istruttore di Pizza News School e tecnico di Grandi Molini Italiani S.p.A. Mette per la prima volta le mani in pasta a soli 9 anni, grazie a suo padre titolare di due pizzerie. Originario di Taranto, è ora residente a Crispiano (TA), dove ha sede la pizzeria Punto Caldo di cui è responsabile. Dal 2017 fa parte di “Pizza News School”, Scuola di riferimento per il mondo pizza dove si occupa principalmente del progetto Pizza Senza Glutine.

CAPITOLI DEL CORSO

Totale lezioni: 2 lessons Tempo: 120 minutes