fbpx

Filone rustico, focaccia e grissini con VitaMill® a Basso Indice Glicemico

In questo video ti mostriamo insieme al Docente Antonio Crepaldi e alla dott.ssa Giulia Storto (Team R&S di Grandi Molini Italiani) come realizzare un filone rustico, una focaccia e dei grissini con VitaMill® a Basso Indice Glicemico.

La nostra farina funzionale è una novità assoluta nel panorama italiano. Normalmente, infatti, nel frumento il 25% dell’amido è costituito da amilosio e il 75% da amilopectina. VitaMill® a Basso Indice Glicemico invece nasce a partire da grano che contiene il 75% di amilosio e il 25% di amilopectina, garantendo un Indice Glicemico molto più basso del pane comune e anche un alto contenuto in fibre.

Dal punto di vista sensoriale (sapore, profumo, consistenza e colore) i prodotti da forno preparati con VitaMill® a Basso Indice Glicemico sono identici ai prodotti standard: la differenza è tutta nella farina. Può migliorare la salute generale dell’intestino perché l’amido resistente è un prebiotico, cioè una sostanza che crea un substrato favorevole alla crescita dei microrganismi benefici intestinali.

 

 

 

 

CAPITOLI DEL CORSO

Tempo: 10 minutes
Il curriculum è vuoto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *