fbpx

Grandi Molini Italiani e La Mia Accademia

Nella città di Venezia, capolavoro dell’ingegno umano, sorge sospeso fra acqua e terra il Molino più grande d’Europa, sede della Direzione Generale di Grandi Molini Italiani S.p.A., un luogo magico in cui le radici di un antico mestiere ricevono ogni giorno linfa nuova grazie a un’attività incessante di ricerca sulle materie prime che punta al perfezionamento dei prodotti e dei processi.

La Mia Accademia

Qui, al centro di un cuore industriale dinamico e internazionale, è nata “La Mia Accademia – Scuola di Alta Formazione per l’Arte Bianca“, che offre un’ampia gamma di servizi per sostenerti in ogni fase della tua crescita professionale, grazie al supporto di docenti esperti.

Attraverso i nostri corsi di formazione per appassionati e per professionisti, il nostro servizio di consulenza specialistica e le nostre esperienze al Molino di Venezia vogliamo condividere un patrimonio di conoscenze in costante evoluzione e dare il nostro contributo per un mondo migliore.

La farina, d’altronde, accompagna da millenni la nostra vita, senza distinzione di culture e di latitudini. A partire dai cereali disponibili in natura, lavorati con metodi elementari per soddisfare il bisogno primario dell’alimentazione, ben presto l’utilizzo della farina è diventato un’arte ed una scienza a tutti gli effetti, con le sue consuetudini, regole e buone pratiche.

Ne deriva la necessità di una formazione interattiva in grado di rafforzare “il saper fare” e stimolare la comprensione dei temi complessi legati all’agro-alimentare. 

I nostri professionisti

Tutti i docenti dei nostri corsi

Scopri i nostri docenti